MarcoPolo, il Forum dei Viaggiatori Liberi! La Community italiana per lo scambio di informazioni di viaggio - Marco Polo

Per favore, fai login o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca nel Forum (Ricerca avanzata)

Notizia:

Ricorda di riempire il tuo Profilo, per non essere solo un "Nome Utente"!

Autore Topic: mikonos  (Letto 3720 volte)

0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

valentina

• Appena Arrivato
  • *
mikonos
« inserita:: 12 Luglio 2001, 12:13:31 »
???vorrei scambiare opinioni riguardanti Mikonos con chi gi? ha visitato l'isola grazie
MarcoPolo

• Amministratore
  • Meta Preferita: Islanda
  • Amministratore del MarcoPolo Forum!
Re: mikonos
« Risposta #1 inserita:: 17 Luglio 2001, 11:34:45 »
Ciao Valentina!
Sono stato a Mykonos qualche anno fa...
Che dirti? Le prime cose che mi vengono in mente:

E' inutile prenotare: pure ad Agosto trovi sempre qualcosa. Se preferisci stare in casa, stesso al porto ci saranno frotte di persone che ti propongono le loro stanze ad un costo minimo (15? a notte...), in genere non ti dovrebbero rifilare "sole" e comunque una volta vista una sistemazione se non ti piace te ne puoi sempre andare a cercare un'altra, chiedendo semplicemente in giro, nei bar del porto...

Se invece preferisci il campeggio (e te lo consiglio, ? dove sono stato io) vai al Paradise Beach: c'? un pullman navetta privato del campeggio che dal porto ti fa arrivare direttamente al camping gratis. Partono dopo ogni traghetto, pure alle 4 di notte, quando sono arrivato io. Ti registri poi ti dicono "trovati un posto" e buonanotte. Il costo ? minimo (mi sembra circa 10? a persona).

Il campeggio ha la sua spiaggetta libera (appunto la Paradise) con tanto di simil-barriera-corallina e acqua stupenda, alle 18 il bar sulla spiaggia apre la musica a tutto volume e tutti cominciano a ballare, poi spesso fanno le serate a tema offrendo "spots" (assaggi) di bevande pi? o meno alcoliche gratis. Il campeggio ? attrezzato anche con un self service per mangiare, c'? un'area riservata a chi ha solo il sacco a pelo senza tenda, i bagni non sono il massimo della pulizia ma funzionano...

Attenzione a zanzare feroci, sole (trovati un posto sotto un albero altrimenti dopo l'alba fondi) e vento (quando si alza se ne vola tutto se non hai ben picchettato la tenda).

Davanti al camping partono i pullman pubblici che arrivano alle varie altre spiagge e alla citt?, fino all'alba (praticamente non si fermano mai, tranne un'oretta di notte). Il biglietto si fa a bordo (e c'? anche chi corrompe il bigliettaio, che in genere ? un bambino di 12-14 anni... ;) ).

Quando sei l? vai una sera all'Hard Rock Caf?, ? un complesso fatto molto bene dove oltre a mangiare c'? la discoteca all'aperto che viene puntualmente inondata di schiuma!

Se hai qualche altra domanda/curiosit? chiedi pure!

Ciao! ;D
MarcoPolo.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2009, 00:03:19 da MarcoPolo »

Marco Polo Forum
Il Forum dei Viaggiatori Liberi!
La Community italiana per lo scambio di informazioni di viaggio
Contatti:

Copyright 2001-2009 MarcoPolo.it