MarcoPolo, il Forum dei Viaggiatori Liberi! La Community italiana per lo scambio di informazioni di viaggio - Marco Polo

Per favore, fai login o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca nel Forum (Ricerca avanzata)

Notizia:

Benvenuto nel Forum! Che aspetti? Registrati e comincia a far parte della Community dei Viaggiatori Liberi!

Autore Topic: Islanda  (Letto 6092 volte)

0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

Emy

• Appena Arrivato
  • *
Islanda
« inserita:: 19 Marzo 2001, 16:59:27 »
Ciao!

Sto organizzando un viaggio in Islanda per quest'estate, ma non voglio andare per alberghi, insomma voglio fare un giro un po' avventuroso: ho raccolto un po' di materiale ed ho trovato ad esempio un tour operator che organizza un viaggio per campeggi...

Volevo sapere se ? vero che i campeggi l?, oltre al classico posto tenda, offrono anche posti al coperto, tipo bungalows, che sarebbero la soluzione ideale quando il tempo ? eccessivamente ostile per rimanere in tenda.

Qualcuno ? mai stato in Islanda per campeggi? E' abbastanza diffusa questa possibilit? di trovare posti al coperto? Se fosse cos? partirei pi? tranquilla...

Mi interessa sapere anche se qualcuno ha qualche dritta per altri tipi di sistemazioni, sempre non alberghiere, che si possono trovare in Islanda.

Grazie a tutti!
Emy
MarcoPolo

• Amministratore
  • Meta Preferita: Islanda
  • Amministratore del MarcoPolo Forum!
Re: Islanda
« Risposta #1 inserita:: 29 Marzo 2001, 17:50:22 »
Ho fatto un po' di ricerche e la situazione ? questa: parecchi ostelli hanno vicino un campeggio, evidentemente se il tempo ? brutto invece di piantare la tenda si pu? andare in ostello! C'? un sito tutto dedicato agli ostelli islandesi, http://www.hostel.is, l? ci sono info su tutti gli ostelli ( 28 ), con possibilit? di prenotarli. Inoltre mettono a disposizione biglietti turistici per il giro dell'Islanda in bus, a cavallo (!), di avvistamento balene, rafting, trekking nei boschi o per i ghiacciai... Insomma per tutti i gusti! Inoltre danno anche tariffe particolari per l'autonoleggio (comunque costosissimo!).

In altenativa ci sono le Farm Houses, tipo agriturismi: su http://www.farmholidays.is ci sono foto, tipo, zona e lingue parlate di tutte le farms (120), con in pi? la possibilit? di acquistare vouchers per fare il giro dell'isola pernottando nelle farms senza avere un itinerario prestabilito.

Info pi? complete sui campeggi le puoi comunque trovare all'Icelandic Tourist Board di Milano, Via Vallazze 50 - tel. 022664643, milgme@icelandair.is. L? dovrebbero avere il catalogo completo, magari te lo fai spedire...

Se qualcuno ne sa di pi? o c'? stato si faccia vivo! :)

Ciao!
MarcoPolo
Maurizio

• Appena Arrivato
  • *
Re: Islanda
« Risposta #2 inserita:: 28 Dicembre 2001, 13:50:20 »
Ciao,
sono Maurizio e ti  rispondo a proposito del tuo viaggio in Islanda. Ci siamo stati nell'Agosto scorso (2001) ......proprio secondo i tuoi parametri di viaggio !! Sse ancora non sei partita.....la buona notizia e' che  ci torneremo il prossimo agosto per affrontare un itinerario completamente in fuoristrada ed immersi nella sua natura fantastica, con una spesa che e' bassissima....intorno i 2000? facendoci rientrare tutto..aereo, viveri, campeggi,etc..etc..tutto !! Unico neo e' che dovremmo prenotare entro fine febbraio...... :-/
Vieni a vedere le foto del nostro ultimo viaggio in Islanda presso il nostro sito raggiungibile all'indirizzo
www.dimensioneavventura.org
.....vedrai che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda !!!  ;)
Ciao !
Maurizio
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2009, 00:04:50 da MarcoPolo »
Viaggi Avventura in Moto, 4x4, Mtb e Trekking
http://www.dimensioneavventura.org

sparkyman74

• Appena Arrivato
  • *
Re:Islanda
« Risposta #3 inserita:: 21 Febbraio 2010, 22:51:44 »
Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo aperto un sito interamente dedicato all'Islanda realizzato con tanta passione e lavoro: viaggioinislanda
Ci sono tantissime informazioni utili dedicate agli italiani che vogliono organizzarsi un viaggio in questa terra magnifica.visitateci.
Grazie.
Maurizio e Giusy.

Marco Polo Forum
Il Forum dei Viaggiatori Liberi!
La Community italiana per lo scambio di informazioni di viaggio
Contatti:

Copyright 2001-2009 MarcoPolo.it