MarcoPolo, il Forum dei Viaggiatori Liberi! La Community italiana per lo scambio di informazioni di viaggio - Marco Polo

Per favore, fai login o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca nel Forum (Ricerca avanzata)

Notizia:

Benvenuto nel Forum! Che aspetti? Registrati e comincia a far parte della Community dei Viaggiatori Liberi!

Autore Topic: Inghilterra  (Letto 8274 volte)

0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

fabiovent

• Appena Arrivato
  • *
Inghilterra
« inserita:: 10 Maggio 2001, 22:35:53 »
Salve, quasta estate vorrei andare in Inghilterra, e starci un mese o un mese e mezzo, il mio scopo ? quello di migliorare l'inglese, mi piacerebbe andarci potendomi amantenere, quindi vorrei trovare un alloggio e un lavoro, ma non mi va di parire all'avventura con il rischio di non trovare niente e spendere un sacco di soldi, quini vorrei trovare una agenzia che possa organizzarmi un viaggio di questo tipo.

Grazie a chiunque sossa aiutarmi!!!!
MarcoPolo

• Amministratore
  • Meta Preferita: Islanda
  • Amministratore del MarcoPolo Forum!
Re: Inghilterra
« Risposta #1 inserita:: 11 Maggio 2001, 16:12:59 »
Ciao Fabio,
innanzitutto dai un'occhiata a questo sito: http://www.visitbritain.com/ciao/features/vacanze_lavoro.htm poi a questo: http://members.xoom.it/bclaudia/lavori_etti.htm, vedi se ti sono utili.

In linea generale, pi? che rivolgerti ad un'agenzia qui in Italia, ti conviene cercare sulla rete: su un qualsiasi motore internazionale cerca per "studio flat in london" e ti usciranno diverse agenzie immobiliari che ti propongono appartamentini a basso costo (ance 30? lire a notte), in genere senza bagno in comune, gli studio flat appunto. Puoi eventualmente anche cercare degli ostelli, questi per? non sempre accettano ospiti oltre un certo numero di giorni, quindi potrebbe essere una soluzione iniziale per poi trovare di meglio sul posto.

Sul posto infatti ti puoi rivolgere a agenzie specializzate nel trovare questi appartamenti: in genere richiedono un compenso per il servizio (circa 180 pounds) ma l'appartamento che ti trovano ? davero economico. La soluzione ideale ? comunque il giornale "Loot" dove ci sono centinaia di annunci di appartamenti in fitto, senza intermediari.

La zona 1 ? il centro, ma non troverai quasi sicuramente niente: allontanati per? pure alle zone 2, 3 o 4 tanto in ogni caso con la metro in 20 minuti sei al centro.

Il lavoro va cercato door to door per? ad agosto non ? facile trovarne, mentre prima di luglio lo trovi nel giro di 1 giornata; ci sono pure le agenzie (pubbliche, tipo collocamento qui da noi) con gli annunci di lavoro da consultare coi terminali, comodissime. Conviene portarsi un cellulare poich? non sempre dove si abita c'? il telefono e generalmente chi ti vuole assumere ti fa compilare l'application form e poi ti richiama.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao!
MarcoPolo.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2009, 00:36:19 da MarcoPolo »

Marco Polo Forum
Il Forum dei Viaggiatori Liberi!
La Community italiana per lo scambio di informazioni di viaggio
Contatti:

Copyright 2001-2009 MarcoPolo.it